PRIME NOTIZIE: FINALMENTE, PIENI DI GIOIA! OGGI, ALLE ORE 12,30, ALLA TERZA UDIENZA PRELIMINARE, IL TRIBUNALE DI VALLO DELLA LUCANIA HA AMMESSO IL TELEFONO VIOLA (CONTRO GLI ABUSI E LE VIOLENZE PSICHIATRICHE) COME PARTE CIVILE NEL PROCESSO INTENTATO CONTRO IL REPARTO PSICHIATRICO DELL’OSPEDALE S. LUCA DI VALLO DELLA LUCANIA PER LA MORTE DI FRANCESCO MASTROGIOVANNI. ANCHE LE ALTRE ASSOCIAZIONI CHE SI SONO PRESENTATE SONO STATE AMMESSE, CON GRANDE SODDISFAZIONE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE E DELL’INTERO MOVIMENTO DEL VOLONTARIATO CHE LOTTA PER AFFERMARE I DIRITTI DEI PAZIENTI PSICHIATRICI, IL PRIMO QUELLO DI VIVERE.
IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI VALLO, DOTT. SSA ELISABETTA GARZO, AVEVA AVOCATO A SÉ IL DELICATO PROCESSO. OGGI, CONTRO OGNI TENTATIVO COMPIUTO DALLA DIFESA DEI 18 IMPUTATI (TRA PSICHIATRI E INFERMIERI), HA EMESSO UN VERDETTO INDISCUTIBILE A FAVORE DELL’AMMISSIONE A PARTE CIVILE DEL TELEFONO VIOLA E DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI (UNASAM, COMITATO DI INIZIATIVA ANTIPSICHIATRICA, AVVOCATI SENZA FRONTIERE, ASL DI SALERNO ). ANDREMO AVANTI QUINDI NEL MASSIMO SPIRITO DI COLLABORAZIONE GIÀ DIMOSTRATO CON LE ALTRE ASSOCIAZIONI. UN TRIBUTO PARTICOLARE DI ENCOMIO VA AL NOSTRO AVVOCATO GIOACCHINO DI PALMA, CHE HA CONTROARGOMENTATO LA SCORSA UDIENZA IN MODO INECCEPIBILE E COL MASSIMO RISPETTO DELLE PARTI.
CI DISPIACE INVECE MOLTISSIMO PER L’ESCLUSIONE DI ALCUNI FAMILIARI, COME VINCENZO SERRA, COGNATO DI FRANCESCO MASTROGIOVANNI E ANIMATORE DEL COMITATO VERITÀ E GIUSTIZIA PER FRANCESCO MASTROGIOVANNI. UNA RAGIONE IN PIÙ PER DARE UN SOSTEGNO ANCORA MAGGIORE A TUTTI I FAMILIARI DURAMENTE COLPITI DA UNO DEI PIÙ EFFERATI CRIMINI DI CUI SIA STATA IMPUTATA LA PSICHIATRIA DEI TSO. FINALMENTE SOTTO UN PROCESSO CONDOTTO IN MODO IRREPRENSIBILE.
Roma, 14 dicembre 2010
Alessio Coppola, fondatore e presidente del Telefono Viola
Nessun commento:
Posta un commento