Giovedì 26 gennaio 2012 si terra’ la prima Conferenza Sociale di Telefono Viola per il nuovo anno
L’incontro avrà luogo presso il CESV Regionale in Via Liberiana 17 in zona Termini, accanto alla Basilica di S. Maria Maggiore in Roma. Iniziera’ alle ore 16 e terminerà intorno alle ore 18,30.
Alla riunione parteciperanno i soci attivi dell’ associazione, i simpatizzanti, gli interlocutori e gli utenti interessati a trovare le soluzioni migliori per la difesa dei diritti dei pazienti contro gli abusi psichiatrici.
L’Avvocato Di Palma interverra’ per fornire informazioni sul processo Mastrogiovanni e su alcuni interventi tipici del Telefono Viola per la difesa dei diritti in ambito psichiatrico.
Sono invitati anche psicoterapeuti e counsellors per partecipare ad una rete di consulenza molto economica per persone che rischiano di subire trattamenti sanitari obbligatori e di restarne vittime per tutta la vita.
E’ gradita anche la presenza di studenti universitari di varie discipline che si possono candidare a fare volontariato (anche nella forma del servizio civile) per il Telefono Viola iniziando dalle visite di solidarieta’ presso reparti psichiatrici ospedalieri.
Si ringrazia il CESV per l’ospitalita’ e la collaborazione.
Roma, 12 gennaio 2012
Nessun commento:
Posta un commento