COMUNICATO DI TELEFONO VIOLA
QUALCHE ORA FA LA STORICA SENTENZA CONTRO LA CONTENZIONE PSICHIATRICA SENZA CONTROLLO INFERTA DAL REPARTO PSICHIATRICO DI VALLO DELLA LUCANIA ALL'INSEGNANTE FRANCESCO MASTROGIOVANNI. LA PRESIDENTE DOTTORESSA ELISABETTA GARZO HA ACCOLTO LA TESI ACCUSATORIA DEGLI AVVOCATI DELLA FAMIGLIA E DELLE PARTI CIVILI IN RELAZIONE AI CAPI D’IMPUTAZIONE RIGUARDANTI I MEDICI E HA ASSOLTO GLI INFERMIERI. IN PARTICOLARE, COSì COME ANCHE TELEFONO VIOLA, MEDIANTE L'AVVOCATO DI PALMA AVEVA RICHIESTO IN REQUISITORIA, IL TRIBUNALE MONOCRATICO HA CONDANNATO PER SEQUESTRO DI PERSONA E MORTE COME DELITTO DERIVATO DAL SEQUESTRO, CINQUE DEI SEI PSICHIATRI, CHI A QUATTRO ANNI DI CARCERE (QUATTRO DI LORO) E CHI A TRE (UNO DI LORO), MENTRE TUTTI E SEI SONO STATI INTERDETTI PER CINQUE ANNI DAI PUBBLICI UFFICI. E' STATA COSì SODDISFATTA AMPIAMENTE, A NOSTRO PARERE, L'ESIGENZA DI GIUSTIZIA E DI VERITA' RECLAMATA DALLA FAMIGLIA MASTROGIOVANNI, ALLA QUALE CI SIAMO STRETTI CON GIOIA IN UN SOLO FORTE ABBRACCIO. SONO STATE RILASCIATE INTERVISTE A RADIO TV E STAMPA. ALTRI DETTAGLI NELLE PROSSIME ORE GIORNI. ORA DICIAMO SOLO UN GRAZIE E UN BRAVO AL NOSTRO AVVOCATO GIOACCHINO DI PALMA, CHE HA TENUTO SEMPRE UNO STILE SOBRIO MA MOLTO EFFICACE.INVITIAMO TUTTI I NOSTRI UTENTI AD APRIRE IL CUORE ALLA SPERANZA DI UN MAGGIOR CONTROLLO FUTURO CONTRO LO STRAPOTERE DI UNA CERTA PSICHIATRIA COSTRITTIVA E DELITTUOSA. IN VENT'ANNI E PIù DELLA NOSTRA ATTIVITà QUESTA E' LA PIU BELLA NOTIZIA CHE ABBIAMO POTUTO DARE!
ALESSIO COPPOLA, PRESIDENTE DI TELEFONO VIOLA
P.S. Ho scritto il post a memoria. Dovremo confrontarlo con il dispositivo originale della sentenza per le opportune integrazioni e precisazioni. Mi dicono che il dispositivo già gira su internet.
P.S.S. Allego foto oltre che mia (Legale rapresentante di Telefono Viola al processo), e degli avvocati Gioacchino Di Palma (Telefono Viola) e Michele Capano (Avvocati senza frontiere - Associazione Robin Hood), di Caterina sorella di Francesco Mastrogiovanni e foto di Avv. Caterina Mastrogiovanni, avvocato principale nel processo. L'avvocata è con Grazia Serra, nipote di F. Mastrogiovanni e con Giuseppe Galzerano del Comitato Verità e Giustizia per Francesco Mastrogiovanni. Segue foto delle due sorelle Grazia e Teresa. Ieri in attesa della sentenza (postate da A. C.).